lunedì 21 gennaio 2013

allenamento con i manetta del 18 gennaio 2013

Dopo il solito percorso di avvicinamento arrivo a Noviglio con 5 minuti di anticipo e appena il tempo di scambiare quattro chiacchiere con alcuni "manettini" ecco che arriva il gruppetto con in testa Gianni; piano piano ci compattiamo raccogliendo anche le varie unità dislocate lungo il percorso, raggiungendo un numero di c.a. 60 unità. Dentro Rosate a causa di traffico intenso di auto ferme al semaforo vicino il cimitero il gruppo si spacca in 2, io rimango nel 2° e la velocità aumenta di brutto per cercare di rientrare, ma purtroppo io ed altri 2 elementi non riusciamo a prendere le ruote e fino a Bubbiano, dove si gira per Besate, abbiamo un distacco di c.a. 100 mt e nonostante tiriamo un pò ciascuno diventa impossibile l'aggancio anche perchè davanti hanno aumentato il ritmo. Devo trovare una soluzione che ci permetta di rientrare: ecco che mi affianca un'auto e chiedo all'autista di portarci dentro mantenendo una velocità di 40 kmh max, così piano piano ci avviciniamo al gruppo ma quando mancano c.a. 40 mt io mollo la scia causa crampi mentre riesce a stare dentro l'altro ciclista della Degradi. Pazienza li prenderò a Caselle dopo che loro saranno usciti dalla buca, così cerco di recuperare viaggiando a non più di 30 kmh e appena giro per Caselle arrivano a tutta e mi aggancio a metà gruppo. Provo la gamba girando anch'io un paio di volte e poi mi nascondo in pancia e fare così meno fatica.....si viaggia tra i 37/42 kmh fino a Corsico dove come al solito qualcuno accenna a fare la volata. Del gruppo di Lacchiarella oggi erano presenti Carlino, Franco e Carlo Bad. Rientriamo dalla solita stradina che ci porta alla pista ciclabile lungo la Pavese. Domani 19 e Domenica 20 è prevista neve..........ci riposiamo!

Nessun commento:

Posta un commento