giovedì 17 gennaio 2013

Sgambata con gruppo manetta 17 gennaio 2013

Finalmente dopo 4 giorni che non si riusciva ad allenarsi causa pioggia, oggi finalmente la giornata è quasi bella e quindi mi preparo vestiario e bici per andare all'appuntamento con i "manetta"delle ore 12,00 a Noviglio.
Arrivo sul posto e già sono presenti una decina di amici/colleghi tra cui anche il nostro Domenico che ha montato i nuovi cerchi alto profilo e in carbonio in vista della 3 giorni che si terrà a Bordighera e alla quale parteciperà..."auguri Domenico e divertiti anche per noi".
Alle 12 in punto arriva il gruppo con in testa l'amico Sabato e si inizia a far girare le gambe a velocità tranquilla fino a Casorate/Bubbiano dove il gruppone si divide in 2 tronconi di c.a. 30 uomini cad.: il gruppo di Sabato taglia x Besate mentre il restante prosegue x Motta; vista la mancata forma anch'io seguo il gruppo che taglia e così una volta composto il plotone si comincia a girare tutti a velocità costante 34/35 kmh e così fino a Besate con il vento laterale sempre presente e quindi formazione a ventaglio per restare coperti; dopo Besate e fino all'imbocco della "buca" perdiamo qualche elemento sempre a causa del vento e magari della mancanza di allenamento.......a questo punto si gira a sx per affrontare la buca e anche questa volta io tiro dritto insieme a un gruppetto di 6 elementi; aspetto il plotone a Caselle e dopo qualche minuto eccoli che arrivano, prendo le ruote a metà gruppo e cosi si prosegue verso Rosate sempre con andatura costante e lineare.....và bene così senza strafare...non serve a niente e nessuno andare a tutta in questo periodo....più avanti si vedrà.
Da Rosate a Corsico si gira abbastanza bene ed io mi faccio vedere ogni tanto davanti (diciamo che tiro una volta e 5 volte mi nascondo in pancia)ah!ah!ah! A Corsico la solita volatina di qualcuno che non si è mai fatto vedere davanti e negli ultimi 100 mt vuole farsi notare.......ma và bene anche così, non siamo certo in gara e dobbiamo pensare solo a divertirci. Solo a Corsico mi accorgo che nel gruppo sono presenti Biagio e Franco e insieme facciamo ritorno a Lacchiarella transitando dalla ciclabile fino al rondò di Binasco. Poi li saluto e in solitaria mi dirigo verso Pieve lungo la stradina interna. Per essere la 1^ uscita dopo questo lungo periodo di riposo devo dire che è andata molto bene...........Ciao a tutti e speriamo che il tempo sarà clemente x Sabato..... 

Nessun commento:

Posta un commento