domenica 17 febbraio 2013

allenamento di Sabato 16 Febbraio 2013

L'ultima mia vera uscita risale a Domenica scorsa intervallata da una sgroppatina in solitaria Giovedì nei dintorni della pista ciclabile che và da Conca Fallata a Binasco, per un totale di 40 km.Detto ciò mi presento puntuale all'appuntamento di Sabato con Domenico,Lorenzo,Marco,Paolo,Massimo,Tonino,(assente giustificato Piero). A Lacchiarella ci ritroviamo un bel gruppo con tanta presenza dei ragazzi del team Armofer tra cui Andrea e Cesco sempre presenti e già in formissima. Oggi si decide di accorciare il percorso di qualche Km e quindi tagliamo dall'Ospedale S. Matteo per poi seguire la Bereguardina inferiore. Fino a Pavia si viaggia come sempre abbastanza regolari per poi aumentare la velocità per tutto il resto del percorso; anche oggi abbiamo la presenza di uomini (direi anche ragazzi)di elevata caratura e sono loro che ci guidano e girano in doppia fila mentre io e parecchi altri restiamo al coperto riservandoci la gamba e non prendendo aria da nessuna parte. Subito dopo la Cascina Fallavecchia Francesco dà una bella botta alzandosi sui pedali e ci porta a più di 45 kmh nel tratto che và dal cimitero della Cascina alla discesa/salita prima di Morimondo, ed è proprio in questa salitella che quasi mi pianto......ma fortunatamente mi sento spingere da dietro da una mano provvidenziale che mi riporta nuovamente in mezzo al gruppo.....grazie Andrea (Armofer) ricambierò il tuo gesto in altre occasioni (e quando? boh!). A Morimondo parte del gruppo scende in buca mentre io e un altro gruppetto tiriamo dritti e li aspettiamo a Caselle. Intanto anche Paolo si è unito ad un altro plotoncino che non ha percorso la buca e si trova davanti a noi con un vantaggio di c.a. 10 minuti. Ci agganciamo al gruppone e sempre con andatura medio/alta finiamo il percorso fino a Binasco dove agganciamo Paolo. Proseguiamo per Lacchiarella per poi piano piano arrivare a Pieve dalla stradina di campagna. E' stata una bella uscita tonificante e nello stesso tempo allenante con c.a. 80 Km nelle gambe che serviranno più avanti in vista della Gran Fondo di Novi Ligure del 7 Aprile. Appuntamento a Domenica mattino alle ore 10,00 in punto. Buone pedalate a tutti. Carlo

3 commenti:

  1. Bella lì! bravo Carlo, un bell'allenamento e un racconto perfetto....quasi quasi mi sembrava di stare nel gruppo..hehehe!!...peccato che non c'ero.... :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Carlo,non ti preoccupare che ce ne saranno occasioni per ricambiare,te l'assicuro.Per quanto riguarda il tuo blog,sei riuscito a farlo davvero bene,se ti trovi con Cesco,assieme potete scrivere un libro sulle uscite ciclistiche.

    RispondiElimina
  3. ottima idea...magari più avanti possiamo mettere insieme tutti gli articoli e farli pubblicare da qualche editore ah!ah!ah! ancora non ho visto Giuseppe (mio genero) per raccontargli del tuo aiuto a Fallavecchia dove ho rallentato in quanto davanti il mio amico Francesco ha dato una bella botta di cui mi aveva avvisato qualche minuto prima, ma purtroppo ho dovuto mollare mezza pedalata e perso qualche posizione....cmq grazie ancora e arrivederci al prox Sabato se non nevica o piove.

    RispondiElimina