domenica 17 marzo 2013

allenamento di Sabato 16 Marzo 2013 con gruppo di Lacchiarella

Sabato mattina ci siamo svegliati con una giornata uggiosa, fredda e con vento inizialmente leggero ma che via via verso mezzogiorno è andato ad aumentare; indecisione se partire o meno per qualcuno di noi, ma alla fine si decide di andare al nostro usuale appuntamento di Lacchiarella. Dopo la pausa caffè e alle ore 13,30 esatte si parte in c.a. 20 unità con destinazione Panoramica di Stradella - rondò del bottiglione e ritorno senza effettuare nessuna salita causa condizioni meteo non proprio favorevoli. L'andatura fino all'imbocco della panoramica è sempre costante, direi media e tutti insieme riusciamo a pedalarla quasi in tranquillità.......mah! non saprei! Finita la salita siamo tutti scesi verso il Bottiglione eccetto io, Marco,Paolo e Tonino che decidiamo di tornare indietro dopo la discesa in modo da portarci avanti di qualche km nella fase di ritorno. Di buona lena e con andatura sostenuta (con vento a favore dove c'è)cerchiamo di superare almeno il Ponte della Becca prima che il gruppo dei Lacchiarella Boys ci raggiunga....ogni tanto ci giriamo ma non vediamo nessun ciclista dietro...e andiamo sempre avanti; arriviamo a Pavia zona carceri e ancora non si vede nessuno, a Mirabello idem; a questo punto ci viene il dubbio che il gruppo invece di ritornare subito dal Bottiglione, come si era deciso, abbia optato per fare qualche salita in più. Non possiamo fermarci ad aspettarli e continuiamo a pedalare per rientrare prima possibile a casa dove arriviamo verso le 16,15.......e dopo 5 minuti ecco arrivare Domenico e Lorenzo che hanno effettuato il giro completo con 1 salita in mezzo (non prevista alla partenza). Alla fine noi quattro abbiamo percorso 82 km con una media finale di 30,6 kmh....direi buona visto anche il freddo e vento che ci hanno accompagnato per tutto il tragitto. Il gruppo di Pieve era presente con: Domenico,Marco,Piero,Lorenzo,Tonino,Paolo e il sottoscritto.
Domani è prevista pioggia e neve per cui l'uscita sicuramente salterà.....

Domenica 17/3/13.........infatti le condizioni meteo sono negative e così con Paolo e Tonino andiamo a vedere il passaggio della Milano-Sanremo a Certosa di Pavia da Bruno Brazzo che in questa occasione prepara ogni anno un gazebo dove si possono assaggiare panini con salame d'oca, vino bianco/rosso a volontà e anche altroooooooooooooo.
 
Verso le 10,30 transitano i corridori sotto la pioggia, uno spettacolo fantastico ed emozionante....forza ragazzi vi aspettano ancora 280 km da pedalare e tutti al freddo.


Cose di ciclismo di altri tempi.......buona pedalata,noi andiamo a vedervi arrivare a Sanremo in TV al calduccio della nostra casetta.
Saluti
Carlo

Nessun commento:

Posta un commento