domenica 24 marzo 2013

uscita settimanale di Sabato 23/3 con il gruppo di Lacchiarella

Le previsioni del tempo x Sabato davano fino a ieri sera tempo nuvoloso con leggera pioggia in tutta la zona sud di Milano.....ma per fortuna la pioggia non è arrivata e anche se un pò di nuvolo ci accompagnerà per tutto il percorso, siamo riusciti ad effettuare il nostro allenamento settimanale. Ci presentiamo al nastro di partenza di P.zza Risorgimento a Lacchiarella una venticinquina di ciclisti con appartenenza ai vari gruppi della zona e alle ore 13,30 in punto si parte alla volta di Pavia e a seguire la Riviera, Bereguardo, Besate,Morimondo, Caselle, Gudo, Rosate, Noviglio, Lacchiarella, Pieve E. per un totale complessivo di 80 km in 2:23h con una media di 33,6 kmh, niente male in questo periodo dell'anno con ancora presente un pò di freddo e con una preparazione non al 100% visto i pochi km percorsi da parecchi di noi. I km fino a Pavia vengono affrontati ad andatura abbastanza sostenuta con il gruppo guidato in testa da Fabrizio Ozzola che ha un altro passo rispetto a tutto il resto del plotone (oggi era assente Samuele..altro elemento che ti raccomando..) e pur avendo rimarcato prima della partenza di andare con passo medio e regolare si procede invece a velocità sostenuta......(come sempre invece di lasciare andare via chi ne ha di più restiamo a ruota e seppure in pieno affanno resistiamo per cercare di portare a termine in gruppo il percorso). Subito dopo Pavia mentre si andava forte, Michele ha perso il tappo della borraccia e ed è tornato indietro a recuperarlo; abbiamo rallentato la corsa per farlo rientrare e non appena da dietro ci hanno dato l'ok abbiamo ripreso a viaggiare...ma ahimè ci siamo accorti alla fine che Michele non è riuscito a rientrare in gruppo; scusa Michele ma non è stato voluto...tutto fatto in buona fede. Appena arrivati a Torre d'Isola Fabrizio e un altro elemento non meglio identificato, vanno via in fuga in progressione e tutti d'accordo li lasciamo andare senza nemmeno provare a rientrare.....non li rivedremo più fino alla fine del giro; a questo punto ci organizziamo quasi subito in doppia fila girando regolarmente quasi tutti fino a Noviglio e mantenendo sempre costante la velocità intorno ai 35/37 kmh.
Oggi la cosa che mi ha colpito di più è stata l'ottima performance di Paolo che nonostante il poco allenamento infrasettimanale ha sempre aiutato il gruppo effettuando cambi regolari in doppia fila sin dall'inizio......bravo amico mio!!!! a volte la testa vale più che le gambe. Finito il giro ci siamo scambiati alcuni commenti tecnici, e non solo, sull'allenamento e abbiamo concluso decidendo di........togliere l'amicizia su FB a Fabrizio Ozzola.....con la seguente causale: " per abbandono in mezzo alla strada di 25 colleghi ciclisti e fuga in solitaria verso casa ". Possiamo risolvere in via amichevole la questione se Fabrizio si presenterà Sabato prossimo con un valido motivo a giustificazione dell'accaduto ah!ah!ah!ah!
Domani è prevista pioggia per cui riposo assoluto sperando che la settimana in arrivo ci regali un bel tempo per i nostri allenamenti.
Ciao a tutti e Auguri di una Buona e Santa Pasqua.
Arrivederci a Sabato prox.
Buone pedalate e come sempre dico "casco sempre in testa"
Carlo

Nessun commento:

Posta un commento